Shadowhunters

Attirato dalla presenza del soprannaturale fui attratto da questa serie... niente di più sbagliato. Per sempre rimpiangerò i 30 minuti sprecati della mia esistenza. Dopo mesi era obbligatorio che Netflix, dopo averci riempito di capolavori, sfornasse qualcosa che nel dialetto gelese sarebbe definito "Munnizza".
La cosa preoccupante è che negli USA il primo episodio ha riscosso un enorme successo.
Shadowhunters aveva fatto la sua comparsa anche come film a sé stante,non aveva avuto molto successo (capisco anche perchè) e aveva lasciato perdere un'idea sui sequel. Adesso questo capolavoro diventa una serie... ANALIZZIAMOLA

TRAMA:
Alla base della trama vi sono,appunto, gli shadowhunters, ibridi tra umani e angeli, i quali hanno il compito di proteggere la razza umana dai demoni.
Troviamo chiari riferimenti alla tradizione classica con vampiri, lupi mannari e simili.
La protagonista è una ragazza, Clary, che il giorno del suo 18esimo compleanno scopre di essere una shadowhunter, e da qui inizia la sfilza di luoghi comuni, poiché il primo shadowhunter che incontra inizierà a farle battere il cuoricino, come al solito.

CONSIDERAZIONI NEGATIVE:
Prima cosa negativa: i capelli della protagonista. Che cosa sono? Una parrucca? Pelliccia di volpe? Non si sa, ma non è un bello spettacolo.
Per non parlare dei luoghi comuni che genera questa serie: Clary parla col suo migliore amico, palesemente innamorato di lei, ma lei da tonta non lo capisce. Sempre nella prima puntata la madre di Clary cerca di esporre alla figlia i pericoli di essere uno shadowhunter e ancora una volta lei non capisce. Inizierà a intuire qualcosa quando seguirà il suo collega shadowhunter... in una discoteca. Perché lo segue? Forse perché Clary ci prova con qualsiasi cosa che respira? Assolutamente sì.
È una serie in cui le scene di lotta rivestono una grande importanza, ha delle scene di lotta credibili? Assolutamente no. Pugni volanti, spade alla star wars, persone che colpiscono il vuoto, tutto costantemente caratterizzato da una colonna sonora lineare e non adatta alla situazione.
Una brutta, bruttissima, orrida serie. Non guardatela.

Peace&Love
-Simone

Commenti

Post popolari in questo blog

American Horror Story: Coven

Orphan black

Prison break